sabato 9 luglio 2011

Capitolo 1

Sta piovendo. Tutto è così triste e grigio. Anch'io lo so.
Mi manchi davvero tanto. Come ogni giorno penso a tutti i momenti che abbiamo passato insieme. Quello che più mi fa stare male e non sapere quando riusciremo a vederci.
Prendo il cell. appoggiato sulla scrivania vicino al pc, cerco il tuo nome tra i tanti salvati nella rubrica e, mentre scrivo queste pagine di diario, ti mando un sms:
"Amore mi manchi! Dimmi che presto ci vedremo. Ti amo" - messaggio inviato
Anche se spero con tutto il mio cuore di vederti presto, nel mio profondo so quanto sia difficile, siete così pieni di impegni da ogni parte del mondo.
Lascio vagare la mia mente che ovviamente pensa a te.
Mentre sono persa a "sognare ad occhi aperti" il cellulare vibra: Nuovo messaggio. Ritorno alla realtà, leggo il messaggio, è la tua risposta:
"Piccola! Buon Giorno, anche tu mi manchi ma lo sai che abbiamo così tanti impegni. Ti prometto che farò di tutto per vederti. Ti amo"
Nonostante la risposta non sia una delle migliori, mi sento meglio, felice. Almeno so che ti interessa di me, che anche tu senti la mia mancanza.
Guardo fuori dalla finestra e immagino come e quando sarà il nostro prossimo incontro. Posso fare mille ipotesi ma l'unica cosa che è certa è che sarà dopo un vostro concerto.
                                                                     Vali














8:30, il suono del mio cellulare appoggiato al comodino mi sveglia, mezza intontita guardo e sul display appare il tuo nome.
Respiro profondamente e velocemente leggo il tuo sms:
"Ciao piccola, scusami per l'ora ma stranamente sono già sveglio e ti stavo pensando. Voglio vederti. Comunque Buon giorno"
Senza pensarci troppo scrivo la risposta:
"Beh si, in effetti stavo dormendo ma non importa. Anch'io voglio vederti, comunque buon giorno anche a te amore"
-La mattina è iniziata bene- ho pensato.
Felice sono scesa dal letto, ho preso il telefono e, nonostante l'ora, ho chiamato Vali, la mia migliore amica. Parlo con lei e intanto accendo il computer e inizio a scrivere un'altra pagina del nostro diario.
Magari un giorno tu e tuo fratello riuscirete a leggerlo, visto che è indirizzato a voi.
Dopo una lunga chiamata, durata 1 ora, è arrivato il momento di fare una doccia. Stacco il computer ma il cellulare lo porto con me.
Non si sa mai...magari mi scrivi un altro messaggio.
                                                            Juli

Copyright 2011 Vali&Juli. All rights reserved.

Nessun commento:

Posta un commento